Volley, Champions. Imperativo Sir: partire in quarta ed archiviare la pratica

champions

di Donatella Binaglia

Sarà una domenica dedicata alla Champions League quella prossima, dove la Sir Colussi Sicoma Perugia ospita in casa l’incontro di ritorno con i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk con i quali si gioca per il passaggio alla fase gironi. Il pronostico è tutto a favore dei ragazzi di Lollo Bernardi che hanno vinto la partita di andata per 3 a 1 mercoledì scorso.

La superiorità tecnica dei Block Devils è stata evidente nella partita di andata, anche se i bielorussi si sono dimostrati squadra compatta e a tratti capace di dimostrare un buon gioco. Ai ragazzi di Sirci servirà una vittoria con qualsiasi punteggio, anche di perdere al tie break ma non di perdere 3 a 0 perchè, in quel caso, sarebbe necessario il golden set per decidere il passaggio del turno. Non ci vuole nenache pensare il centralone Podrascanin che punta sul vantaggio di giocare in casa davanti ai meravigliosi sirmaniaci, sempre capaci di dare spinta e determinazione ai giocatori.

“Siamo concentrati su domenica e basta perché il nostro obiettivo primario, anche in ordine di tempo, è passare alla fase a gironi della Champions. Poi da lunedì torneremo a pensare alla Superlega ed al match con Trento. Ma per ora c’è da battere lo Shakhtior e, a differenza del match di mercoledì, dobbiamo partire forte, spingere sull’acceleratore fin dal primo pallone e chiudere subito il discorso qualificazione. I bielorussi nella gara d’andata hanno dimostrato di avere delle buone qualità e verranno a Perugia senza alcuna pressione e con il braccio libero. Ma abbiamo dimostrato di avere grandi qualità e sono sicuro che interpreteremo al meglio il match e conquisteremo il passaggio del turno”.

Il match di ritorno tra Sir Colussi Sicoma Perugia e Shakhtior Soligorsk andrà in onda in diretta televisiva domenica pomeriggio alle ore 18 su Fox Sport Plus, canale 205 della piattaforma Sky.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.